venerdì, settembre 19

Pioggia bagnata

Pioggia bagnata.

L'acqua porta via con sè ogni cosa.
Lava via parole e ricordi.

Io sto bene.
Mi chiedo del Tempo.

Tempo perso a negare voglie e silenzi.

Tempo perso dietro a Idee, finzioni senza propositi.

Tempo.

Ingannato e nascosto in desideri sbagliati chiusi e rinchiusi in fragili cerchi di cristallo.
Confini immaginari costruiti per celare sè stessi dal Mondo illudendo il pensiero che quella potesse essere la strada per la ricerca del Senso.

Il Senso, quello che soffia nel silenzio quando a luci spente i battiti scandiscono il Desiderio dominando il Mondo in una dolce alchimia che impallidisce la perfezione.

Ottusa ostinazione dalle fondamenta fragili che mi ha condotto lungo rive desolate popolate da fantasmi e ricordi mai vissuti.
Mi guardo indietro nel pensiero, ogni storia ha la sua storia.
Chiudo gli occhi, qualsiasi cosa non fosse. Non sarà.
Sento l'acqua che batte sulla mia schiena e lava via candori e odori.
Perduta innocenza in questo crudele gioco delle parti. Vincitori e vinti.
E si va avanti.

Ho bisogno di respirare la Terra, il Cielo è per le stelle.



Nessun commento: