domenica, giugno 15

Istanti, Ore e Giorni

Domenica pomeriggio.

Il pipistrello grasso emette strani versi.
Tutti, come ovvio che sia, incomprensibili anche, pare, a sè stesso.

Sì, ormai sono in Guerra.
Tollero all'infinito la mediocrità, oltre l'infinito c'è l'abisso, il mio abisso, e auguro, a chiunque, di non precipitarci mai dentro.

Domani il padrone di casa viene a prendere i soldi per il rinnovo annuale del contratto.

Una frase sul forum meriterebbe di essere scolpita su pietra e citata in ogni luogo:

- Sei felice in questo periodo?
Potrei esserlo di più se nessuno mi rompesse le palle.
di Claudja Ireland
Senz'altro sì.
Se ognuno si limitasse a vivere nei ranghi del proprio io senza tentare drastici voli pindarici..quale utopia.

Egoismo, Competizione e Saccenza: le tre rovine dell'uomo.

Oggi c'è il sole, anche dentro di me.
Sì, mi sento felice.

Il pensiero per un istante va a una illusione.
Un sorriso, dolce, fa la sua aspettata comparsa.
Ma non avendo alcuna ragione per esistere...
..in fondo poi..chissenefrega!

A. oggi stava proprio bene con la barba.
E ha un sorriso che sa scaldare il cuore.

Passo da un blog.
E il pensiero a fine lettura è sempre lo stesso, palesi manie di persecuzione e sempre un più evidente disadattamento socio-esistenziale.

Altro..?

Ah sì, puntuale contestazione materna, ma ormai è fatto consueto.
D'altra parte l'ingratitudine - colonna portante della filosofia del 'tutto mi è dovuto' - e il bisogno di ricorrere a un riadattamanto di status per sentirsi persona più socialmente rispettabile, sono per me elementi primi di esclusione di una persona dalla mia vita.
Accettarli dalla propria madre nonostante il mio tentare di ridimensionarne la gravità, è spesso e volentieri moralmente difficile.
Indi per cui il conflitto che scaturisce dal conflitto è talvolta fonte di frustrazione.
Ma ripeto, niente di più che ordinaria amministrazione.

Spero stasera di riuscire a entrare un pò inworld, ho voglia di volare.

Nessun commento: