martedì, giugno 17

Anestesia Generale

Sono stata sottoposta a nove anestesie generali.
Il risveglio, dopo, è sempre abbastanza incerto.
La sensazione che lo accompagna è quella di una rinascita.
Forse perchè l'anestesia dà la sensazione che una forza che non puoi controllare ti stia strappando via con violenza la vita.
L'anestesia è Assenza. Vuoto. Privazione.

Sono in un momento in cui
scritto molto semplicemente non riesco.
Nessuna reazione.
Nessun evento, neanche quello più straziante, riesce a lasciarmi dentro un'impronta del suo passaggio.
Come se la mia anima fosse sotto anestesia.
La non reazione a parole e cose sarebbe giustificata se mi crogiolassi silenziosamente nell'Illusione.

Eppure no, ho riflettuto a lungo su questo punto, non ho fede alcuna nelle mie Illusioni.

Per questa ragione e a questo punto Anna dovrebbe sovvertire i sentimenti che le vivono dentro, infuriarsi, tramutare l'Amore in Odio, erigere muri, arroccarsi sulle sue posizioni, ribellarsi, confondere e negarsi.

E invece in questo mio mondo regna sovrana l'Inerzia.

Non sono i sentimenti a mancare, loro mi vivono dentro, giocano con il mondo, mi danno la vita e a volte anche me la tolgono.

Il problema è che non rispondono a stimoli esterni, nemmeno a quelli che li hanno generati.
E' come se vivessero di vita propria in una dimensione parallela, indipedente, e ogni cosa, anche se loro causa o loro effetto, non li riguardasse.

Osservano gli eventi con una freddezza disarmante, preoccupandosi solo di mantenere in equilibrio il loro mondo.

Principio di autoconservazione..?

Non lo so, anche se parrebbe l'ipotesi più plausibile.

In ogni caso questa sensazione di morte apparente mi sta preoccupando, spero passi presto.

Nessun commento: