lunedì, maggio 10

Anima Scalza


Indugiando sulle note,
l'anima scalza,
si esibisce in una tetra danza.

La vita si dilegua infausta,
sciogliendo una nostalgia incauta,
un clamore sbragato
un respiro spezzato.

Tramestio di terra,
gallerie di talpe laboriose,
rombi di guerra
tradiscono mine silenziose.

Occhi di prigioniero senza sposa,
versi di cordoglio mentre riposa.
rammentano promesse nude,
rivelano assenze mute.

Naufraghi di virtù,
stregati al canto delle sirene
affondano giù,
condannati all'incanto potere.

Miseria nel cuore,
di fragore intorno,
Amore scarno
di lacrime adorno.

5 commenti:

Guido Mazzolini ha detto...

Passo volentieri e leggo i tuoi versi.
Ciao

MagicaMente ha detto...

belli i versi e bella la foto
buona giornata

Custom Logo Design ha detto...

I really like your blog it's really nice. I really enjoy here. & Your article its so unique its amazing. Thanks a lot for sharing. Keep blogging.

Anonimo ha detto...

io in realtà confesso di non aver letto i versi, non tutti almeno. è che la mia attenzione è stata totalmente monopolizzata dalla barra laterale piena di musica fantastica e c'ho passato la mia serata ad ascoltarla. m'ha fatto compagnia
[ e poi Dolcenera di De André è la colonna sonora di questo mio pezzetto di vita, quindi era p e r f e t t a ]

fano ha detto...

Ciao complimenti per il blog, davvero ben fatto.
Se vuoi dare un' occhiata al mio vai a questo indirizzo.
http://stefano-tuttocinema.blogspot.it/

ps. se ti piace aggiungiti ai miei lettori fissi!