lunedì, ottobre 6

Accadimenti Inconsapevoli

Risorse del computer, (C:), Documents and Settings, Annamail (...)
Cerco una cartella.
La trovo.
La apro.
Scorro nei file che contiene.
Ne apro uno.
E mi fermo.

Ho aperto quello sbagliato.
Resto incredula, tra il sorpreso e l'incerto.

Ho aperto quello sbagliato.
Nemmeno mi ricordo da quanto sia, forse è stato sempre così da quando l'ho installato.
Avrei dovuto aprire quello di sempre perchè per lo più era esattamente quello che volevo leggere.

E poi è sempre stato così.
Da sempre, ogni volta che ho aperto quella cartella, anche se cercavo un file diverso, alla prima ho sempre aperto quel file, finendo, ogni volta, per provare un senso di profonda intolleranza verso il mio incoscio.

Ed io oggi, ho aperto un file diverso.

Meccanismi di interiorizzazione di un pensiero..?
Caso e casualità..?


Oggi è una giornata ricca di significati ambigui.

4 commenti:

Gerweller ha detto...

Non sono molto d'accordo sul titolo della tesi: avrei preferito "alternative" a "nuove". Da quando i Sapiens sapiens fanno cose nuove...(zitta stupida scimmia SACCENTE).

Gerweller ha detto...

Sbagliato post? Uhm, devo proprio smettere di fumare...

'mpargia ha detto...

Si - pare - tu abbia sbagliato post.. ^^

'mpargia ha detto...

Ma poi..perchè proprio questo?! >.<